Venerdì 17 marzo 2017 | ore 21.00

SCEGLIERE IL TURISMO SOSTENIBILE VIAGGIARE RISPETTANDO TUTTE LE CREATURE VIVENTI - Cascina Grande Rozzano (MI)

Questa conferenza vuole approfondire la tematica della vacanza analizzando nello specifico come le attività scelte possano influire sugli animali, l’ambiente e le persone. 

E’ giunto il momento di essere turisti consapevoli ed evitare luoghi e attività che favoriscono lo sfruttamento di animali e dell’ habitat di un'area geografica. 

Dall'Elephant Nature Park in Thailandia al Virunga National Park nella Repubblica Democratica del Congo passando per il Wildlife SOS in India scopriamo insieme delle soluzioni turistiche che ci permettano di vivere esperienze uniche nel rispetto di tutte le creature viventi e nel sostegno di chi lavora per garantire un futuro migliore agli animali salvati da un turismo insostenibile.

Letizia- attivista Apida- vi accompagnerà in questo percorso e Chiara – naturalista, ambasciatrice italiana della “Barbary Macaque Awareness and conservation” e fondatrice dell’associazione “ For the Wild” vi spiegherà più nel dettaglio quali solo le vere conseguenze di un turismo irresponsabile. 

Archivio conferenze


2016

2015

2014

2013

2012